Castel De Paolis ospite del salotto di GnamGlam

28947203_2042612775992354_7492032636413387915_o

Bella serata, diversa e coinvolgente, quella di sabato 24 marzo nel salotto di GnamGlam. Protagoniste le nostre etichette, il nostro territorio e un nuovo modo di raccontare il vino. L’introduzione è stata affidata, ovviamente, ai padroni di casa Ilaria Donatio e Vittorio Ferla, ideatori e curatori del portale di enogastronomia GnamGlam (che ringraziamo per la serata e per la foto che accompagna questa news), che hanno poi lasciato la parola a Fabio Ciarla, giornalista con varie collaborazioni all’attivo e relatore Fisar (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) nonché nostro consulente per la comunicazione.

Il salotto degli eventi di GnamGlam è un contesto informale ma di conoscenza spesso approfondita, approccio soft che spesso va nel profondo, come dimostrato dalla serata a noi dedicata durante la quale ci si è ritrovati a parlare di degustazione ma anche di storia, di tradizioni così come di tecniche enologiche e approcci agronomici. Insomma un modo nuovo di conoscere e farsi conoscere, che ha generato una forte curiosità per una visita in azienda che speriamo di organizzare presto, come ha confermato il nostro Roberto Candidi durante la cena.

In degustazione c’era il nostro Frascati Superiore Docg 2016 che ha accompagnato delle Omelette di avocado e salmone con guacamole, seguito dal bianco più importante di Castel De Paolis, ovvero il Donna Adriana Igt Lazio 2015 (Viogner) che ha sposato perfettamente i Bocconcini di pollo in crema di curry e basmati. Poi due rossi, cominciando dal Campo Vecchio Igt Lazio 2015 con Gnocchi infornati al ragù e a seguire I Quattro Mori Igt Lazio 2013 con le Brasciole pugliesi al sugo. Chiusura dolce con il Rosathea Rosso dolce Igt Lazio 2015 (Moscato rosa) con una Caprese scura (ovvero al cioccolato) ai lamponi. Soddisfatti tutti i presenti, molti dei quali sommelier della Fisar Roma, che hanno animato la serata con domande e interventi.

“Bene così” viene da dire, ci vediamo in cantina con il bel tempo!